A.C.C.A. Manutenzioni

Le migliori offerte di Imbiancatura appartamenti e uffici a Milano

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Come Scegliere il miglior preventivo per imbianchino

Come Scegliere il miglior preventivo per imbianchino

30/11/2018

In genere quando si decide di imbiancare, a meno che non si conosca già un imbianchino col quale abbiamo avuto già a che fare in precedenza, ci si affida alla ricerca via internet per cercare il miglior preventivo.

In genere si inviano da 3 a 6 richieste on line (qualcuno le supera abbondantemente) e la scelta ricade quasi sempre sull'offerta inferiore.

Attenzione però perchè non sempre il prezzo più basso vi farà risparmiare, bisogna tener conto anche delle prestazioni che riusciamo ad ottenere con quella cifra.

Prima di tutto va detto che per poter sviluppare un preventivo serio e corretto è indispensabile effettuare un sopralluogo per verificare  l'area da andare a tinteggiare, lo stato del muro ed il tipo di imbiancatura richiesta dal cliente, solo allora si potrà fornire un'offerta più precisa e dettagliata.

E' importante sapere anche che tipo di materiale l'imbianchino utlizza, se ad esempio utilizza materiale scadente probabilmente l'anno prossimo o al massimo tra due anni dovrete nuovamente imbiancare, inoltre è fondamentale che in fase di stesura del preventivo sia prevista anche la sistemazione degli intonaci, zoccolini etc.........

Siamo tutti imbianchini a Milano

Siamo tutti imbianchini a Milano

05/11/2018

Indubbiamente i lavori di imbiancatura sono quelli che maggiormente si prestano al fai-da-te, ma siamo poi così sicuri di risparmiare quando decidiamo di improvvisarci imbianchini?

Il primo aspetto da valutare è legato al materiale che utilizziamo: spesso per spendere poco ci si affida a grandi centri e la scelta ricade quasi sempre su materiali di scarsa qualità, cosa succederà quindi nell'immediato e nel prossimo futuro? accadrà che probabilmente utilizzeremo più materiale di quanto necessario e ne giro di 1/2 anni le pareti saranno ancora sporche per via della scarsa qualità dei prodotti utilizzati.

Un imbianchino professionista invece si fornisce in centri specializzati per imbianchini riuscendo ad ottenere prodotti di buona qualità a prezzi convenienti.

Un imbianchino professionista, inoltre, conosce bene sia i dosaggi da adottare che le tecniche di imbiancatura, riuscendo quindi ad utilizzare meno materiale.

Poi c'è un'altra variabile da considerare: quanto vale il vostro tempo?

Generalmente un imbianchino fai-da-te impega già di base almeno il doppio del tempo rispetto ad un professionista, ma a meno che non abbiate di meglio da fare quanto vale il vostro tempo? 

Siete quindi così sicuri di poter risparmiare? oggi tra l'altro le offerte di imbiancatura professionale sono molteplici e spesso si riesce ad ottenere un ottimo lavoro a prezzi assolutamente concorrenziali.